Attivazione IQ8BV/p DTMBA/DRB 13 marzo 2021 op. IK8YFU/IU8GUK

Il Diploma Reale Borbonico (D.R.B.) organizzato dalla Sezione A.R.I. di Portici (Napoli), con lo scopo di favorire la divulgazione della magnifica cultura dei Borbone. Saranno interessati infatti tutti i monumenti, manufatti e costruzioni risalenti al periodo del Regno di Napoli, dal 1734 al 1860.


Per l’ottenimento del diploma, il richiedente dovrà dimostrare di avere collegato il seguente numero di Referenze Borboniche:
1)

  •  Stazioni italiane: 100 (per gli italiani) e 50 (per gli stranieri) referenze borboniche
    ubicate in almeno 5 province borboniche diverse per le bande HF.
  • Stazioni italiane/straniere: 10 referenze borboniche ubicate in almeno 2 province
    borboniche diverse per le bande 6m e inferiori.

2) In ogni caso sarà obbligatorio confermare almeno una referenza borbonica della Provincia di Napoli (Capitale del Regno delle Due Sicilie) per le bande HF.

3) I collegamenti possono essere effettuati su tutte le bande radioamatoriali, dai 13 cm ai 160 metri, e nei modi di emissione: FM/SSB/CW/DIGI.

4) Hanno validità i collegamenti con stazioni operanti dalle referenze a far data dal 1 Gennaio 2021.

5) Il diploma D.R.B. è rilasciato ad ogni O.M. che presenterà all’Award Managers (Edoardo Baldini IU8HEP, Giorgio Napolitano IZ8FAV) oppure ai Technical Award Managers (Paolo Cioffi IK8TMF, Cesare Dossi IK7XNF, Giuseppe Di Tullio IU8IZA), quanto segue:

  • 5.1) La richiesta del diploma va inoltrata all’award manager via email.
  • 5.2) Il diploma consiste in una pergamena a colori personalizzata, scaricabile gratuitamente in formato PDF sul sito ufficiale, dietro registrazione. Saranno indicate le modalità di rimborso spese per eventuale richiesta di diploma cartaceo su pergamena e per eventuale spedizione di stickers o altro materiale richiesto al comitato.
  • 5.3) I possessori del diploma D.R.B. potranno usare il logo DRB sulle proprie QSL e nella corrispondenza.

6) Sono previsti degli avanzamenti o endorsement che consistono in stickers adesivi a colori degli Ordini Cavallereschi Borbonici, e sarà concesso per aver collegato almeno 100, 200,300, 400 e 500 diverse referenze borboniche.

7) L’elenco delle referenze è consultabile sul sito internet: www.diplomaborbonico.it

8) L’operatore che abbia attivato almeno 15 diverse referenze borboniche, ha diritto a richiedere il diploma D.R.B. Attivatore e potrà accreditare la propria attività ai fini del Diploma.

Sono previsti degli avanzamenti o endorsement che consistono in stickers adesivi a colori degli Ordini Cavallereschi Borbonici, e sarà concesso per aver attivato almeno 15, 20, 30, 40 e 50 diverse referenze borboniche. Saranno indicate le modalità di rimborso spese per eventuale spedizione di stickers o altro materiale richiesto al comitato.

9) I nominativi di coloro che forniranno informazioni relative a referenze borboniche non compresi nella directory oppure a correzioni saranno menzionati in qualità di contributore.

You may also like...